Good milk production, that’s what it’s all about! Good milk production, that’s what it’s all about!

Performance della vacca da latte

Gli allevatori tramite la gestione dell’alimentazione e del management della mandria influiscono sulle performance produttive degli animali, al fine di ottenere i migliori risultati in termini di resa e longevità. Trouw Nutrition aiuta gli allevatori a massimizzare le performance.

Influenzare le performance produttive delle vacche da latte

Il programma NutriOpt sviluppato dal team di Ricerca & Sviluppo di Trouw Nutrition consentono di supportare la produzione di latte in termini produttivi e di qualità fornendo una serie di prodotti e servizi destinati all’allevamento, garantendo una gestione ottimale della razione.

Ottimizzazione della produzione di latte giornaliera considerando l’intera carriera produttiva

Per ottimizzare la produzione di latte giornaliera, considerando l’intera carriera produttiva, è importante focalizzarsi su tre aree chiave:

  • età al primo parto (LifeStart), preferibilmente compresa tra il 22° e il 24° mese di età dell’animale;
  • produzione di latte (potenziale produttivo della bovina): supportare la fase di transizione della bovina senza indurre eccessivo stress metabolico;
  • longevità (salute e benessere animale), con l’obiettivo di ridurre il tasso di riforma involontario durante i primi 100 giorni di lattazione.

Gestione di mangimi, insilati e unifeed

Per soddisfare correttamente i fabbisogni alimentari della bovina, è importante somministrare la giusta quota di sostanza secca attraverso l’impiego di insilati di alta qualità (adottando buone pratiche di gestione e conservazione della massa e riducendo lo sviluppo di micotossine); evitare il surriscaldamento; importante la preparazione del carro unifeed.

Go to our LifeStart platform Go to our LifeStart platform

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

I risultati del programma di ricerca HealthyLife hanno dimostrato che quando il rapporto tra produzione e longevità viene gestito correttamente, il tasso di riforma si riduce e aumentano sia la longevità che la redditività dell’allevamento.

Accedi alla nostra piattaforma HealthyLife