La salute del suino inizia dalla salute intestinale

Untitled design (79).png

Come operatori coinvolti nel settore della produzione suinicola, siamo chiamati ad impegnarci per contrastare il fenomeno dell’antibiotico resistenza, riducendo il consumo di antimicrobici nelle produzioni suinicole.

Abbiamo il dovere di contribuire attivamente al contrasto di tale fenomeno e di trovare soluzioni alternative e soprattutto sostenibili per il lavoro degli allevatori.

Pertanto, Trouw Nutrition, con la sua gamma di additivi a marchio Selko, propone un pacchetto di miscele di acidi organici e non solo, volto a sostenere la salute intestinale rendendo gli animali più resistenti alle sfide che devono affrontare durante la loro carriera produttiva.

Vai ai prodotti

Si stima che nel 2050 la causa di morte predominante sarà proprio legata all’antibiotico resistenza e quindi ad una mortalità
legata anche a quelle che oggi sono considerate banali infezioni. Abbiamo il dovere di contribuire attivamente al contrasto di
questo fenomeno, impegnandoci nel trovare soluzioni alternative e sostenibili per i nostri allevatori.

Selko propone un pacchetto di additivi volto a sostenere la salute dell’intestino, rendendo gli animali più resistenti alle sfide che
incontrano lungo la loro carriera produttiva.

Il programma Selko per la salute intestinale del suino si basa su 4 principali pilastri:

crop_fe5_u8L0_b95e80ca-a068-4b42-8270-677b5f7aefca.jpg

Prevenire l’assunzione di agenti batterici presenti nell’acqua e nel mangime supportando la digestione. Per fare questo, la proposta si articola in miscele di acidificanti a corta e media catena da includere nell’acqua e nel mangime destinato a suini, suinetti e scrofe.

Icon 2.jpg

Stabilizzare il microbiota intestinale, popolazione ricca e articolata di microorganismi, il cui equilibrio viene spesso messo a dura prova durante la crescita del suino, dallo stress come dalle patologie che incontra. La presenza di additivi specifici può aiutare a ristabilire l’equilibrio del microbiota, contribuendo al miglioramento della salute intestinale.

Icon 3.jpg

Rafforzare l’integrità e la funzione della barriera intestinale utilizzando additivi che agiscano direttamente sulla struttura delle tight junctions e altri che diano nutrimento e supporto alla crescita e allo sviluppo dei villi intestinali, con la funzione di mantenere l’adesione tra gli enterociti.

crop_fe5_u8L0_c1a02954-d1d0-4982-9f6f-40f12c6388e8.jpg

Supportare il sistema immunitario tramite additivi che esercitano un effetto immunomodulatore in quei momenti della vita del suino in cui stress e patologie mettono a dura prova il funzionamento del sistema immunitario.

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate su uno dei programmi o prodotti Selko?

Lascia le tue informazioni di contatto qui sotto e un referente Selko ti contatterà al più presto.